Home

mercoledì 2 maggio 2012

gOLIOsità: il mio nuovo contest......in collaborazione con Valentina e Olio Dante





Un nuovo contest????

..
Questa volta, vi chiederò soltanto di creare una ricetta
utilizzando un ingrediente sano, semplice e alla portata di tutti: L'olio di OLIVA. 



SCOPO DEL CONTEST E' QUINDI  
L'UTILIZZO DELL'OLIO DI OLIVA 
(normale o extravergine) AL POSTO  DELL'OLIO DI SEMI  
o perchè no, DEL BURRO, che però non è bandito nella ricetta.



Le regole sono quindi poche e sono queste:

1)Vi chiederemo delle ricette dove l'olio DI OLIVA sia un ingrediente fondamentale della ricetta, di un impasto o comunque del piatto che ci presentate...
.non vale il giro d'olio nell'insalata o come sofritto per intenderci!
(ma è fatta eccezione per oli aromatizzati creati da voi che danno carattere al piatto!)

2) La ricetta può essere una rivisitazione di una ricetta che avete fatto con burro o olio di semi, ma dovete veramente realizzarla con l'olio d'oliva per farci sapere se il risultato è comunque gradevole.

3) Si può partecipare con ricette già postate, purchè vengano ripubblicate con il banner.

4) Il banner va esposto in homepage per tutta la durata del contest, e alla fine del post, linkato al mio blog.
Vi sarei però grata se poteste inserire anche la dicitura "In collaborazione con OLIO DANTE" e linkare questa dicitura al sito  http://www.oleificimataluni.com/oliodante/
 Se non conoscete questa Azienda, andate subito a sbirciare....sarà infatti Dante a offrire uno dei premi del contest!

5) Si può partecipare con ricette dolci o salate e con un massimo di 2 ricette per sezione.

6) Se vi fa piacere, unitevi ai miei sostenitori e al mio gruppo su facebook ARIA IN CUCINA

7) Il contest inizia Lunedi 30 Aprile e terminerà il 10 Giugno 2012.

8) Perchè parlo al plurale??? perchè insieme a me, che giudicherò la migliore ricetta ci sarà la bravissima VALENTINA DI RITROVIAMOCI IN CUCINA, autrice del BANNER e GIUDICE della...miglior presentazione della ricetta...e chi se non lei, l'eleganza fatta blog? Se non la conoscete ancora andate subito a sbirciare...ma vi avverto, crea dipendenza!

9) I premi saranno quindi due: uno scelto a sopresa da me, e una valigetta di OLIO DANTE, gentilmente offerta dall'Azienda, per la ricetta valutata da Valentina

10) Spero che l'idea vi piaccia...buon divertimento...spargete la voce...io, Valentina e OLIO DANTE attendiamo le vostre gOLIOsità!!!!!


SEZIONE RICETTE DOLCI

1)Plumcake all'olio e succo d'arancia di Tè e briciole 
2) Tortine di carota di La mia cucina 
3) Plumcake al limone con cuore di mora di Storie di Zucchero
4) Soffice di mele e cannella all'olio extravergine di Dolci e Porci 
5) Anelli di farro e cacao di Farina di Giò 
6) Crostata all'olio extravergine di oliva e crema all'arancia di Dolci a Go Go 
7) Ciambelline al vino e olio di Melina Fatina Pasticcina
8) Torta all'olio e agrumi di A tavola con Mammazan
9) Torta del 13 versione dolce di Il Pane al profumo di lavanda 
10) Biscottini Fior di fragola di In Gloria's Kitchen 
11) Le Ferratelle di Cucinando e assaggiando 
12) Schiacciata fiorentina di Lamponi e Tulipani 
13)Cioccolatini affascinanti di Dolcemente Inventando
14) Banana Cake, di I Sapori di Elisa
15) Ciambelline con crema al cioccolato di Sweet Corner 
16) Cannoli Siciliani di Batuffolando 
17) Biscotti all'olio di oliva di Sweet Corner
18) Biscotti di ricotta ripieni di Mani in Pasta quanto Basta
19) Biscotti al limone senza burro di Tavolartecucina
20) cioccolatini all'olio extravergine di Lui e lei in Cucina
21) Ciambella di ricotta di Una pinguina in cucina
22) Torta ripiena alle ciliegie di Le Padelle fan fracasso
23) Ciambellona alle mele, yogurt e olio extravergine di Pensieri e Pasticci
24) Crostatine di frolla all'olio di Acqua e Farina -sississima



SEZIONE RICETTE SALATE


1) Taralli al finocchio di Tictacblu
2) Carciofini sott'olio di Batuffolando 
3) Panini al latte di Frutta e Zafferano 
4) Danubio salato con lievito madr di Provare pr Gustare
5) Torta del 13 versione salata Il Pane di al Profumo di lavanda
6) Pane soffice da colazione di Cocco e Cannella
7) Spazio agli spatzle di Farina di Gio
8) Tonno d'agnella al Genepy e timo di Dolci e Porci
9) Focaccia Pugliese di Mamma Papera
10) Panini semintegrali all'olio di oliva di Baci di Dama
11) Focaccia semi di sesamo e pomodorini di Kreattiva
12) Stuzzichini da buffet con pasta phillo di Vickyart
13) Base pizza e focaccia di Melizie
14) Treccia di Kamut seinytegrale all'olio di Baci di Dama
15) Brioche salata all'olio di Dolcemente Salato
16) Budini salati alla parmigiana di Olio e Aceto
17) Margarina Homemade di Pasta impasta
18) Zucchine sott'olio di Dillo Cucinando
19) Gambero Rosso con Salsa di Avocado di Chef ma non impegna
20) Tagliatelle mari e monti con gamberi e funghi di Arte in Cucina
21) Conchiglie cacio e uova di Puffetta e i suoi hobby
22) Focaccia morbida di La cucina della Pallina
23) Focaccia genovese di Grazie in Cucina
24) Melanzane sott'oliodi Batuffolando
25) Panini all'olio di Pasta e pasticcino 
26) Torta salata rcotta funghi con pasta phllo di Vickyart 
27) Polpo all'insalata di In the kicthen for fun
28) Taralli semi-integrali di Facili ricette veloci
29) Focaccia con patate e prosciutto di Bazzicando in Cucina
30) Focaccia mediterranea con Pomodorini  di Doc Photo Cook
31) Pizza di zucchine di Paradiserecipe 
32) Taralli all'olio Una pinguina  in Cucina
33) Cialde spagnole all'olio di oliva
 34)  Biscotti all'olio extravirgo di L'ennesimo blog di cucina
35) Frustine di semola con lievito madre di L'apina in Cucina 


SEZIONE FUORI CONCORSO

1) Crackers all'olio d'oliva e pepe nero di Ritroviamoci in Cucina
2) Pesto di rucola (CON PINOLI!!! ATTENZIONE ALLERGICI) di Golosando
3) Mini cake con mandorle e pomodori di DolceMente Salato (CONTIENE MANDORLE!!!!ATTENZIONE ALLERGICI)
4) Peperoni al forno di Casa di Mony



123 commenti:

  1. Bene bene....sarà un piacere partecipare!!! Mi salvo il banner!! ciao
    P.S. ti ho mandato una mail!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, la tua iniziativa mi piace, ma vorrei chiederti una cosa: olio d'oliva o anche extravergine (logicamente sempre d'oliva)?
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questo contest intanto prelevo il banner ed escogito qualcosa di adatto!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Intanto ho prelevato il banner, poi vedremo cosa salterà fuori dalla mia testolina. Ciao

    RispondiElimina
  5. Bellissimo contest tesoro!
    Prendo il banner!
    Felice di esserti stata utile.
    Ti chiedo una cortesia, ho un nipotino di 6 mesi che probabilmente è intollerante o allergico al glutine e al latte. Hai per caso una ricetta di biscotti senza uova, burro e latte?
    Pensavo di usare olio e farina di riso o kamut ma per il resto?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho scrittp in privato, ma specifico qui che il Kamut contiene glutine!!!!

      Elimina
  6. Bellissima e si, mi piace l'idea, anche io devo iniziare a diminuire le quantità di burro!!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  7. Carino questo contest,uso fondamentalmente olio in cucina :-) e molto poco burro:).
    A prestissimo!

    RispondiElimina
  8. Ok io ti posto subito una vecchia ricetta deliziosa!
    http://roberta-la-mia-cucina.blogspot.it/2011/11/tortine-di-carota.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa, ma non trovo òa pagina con questo link, ciao!

      Elimina
  9. Bello questo contest....L'olio per noi toscani è la base della cucina...spero di cavarmela con qualche bella ricettina

    RispondiElimina
  10. Tesoro un bellissimo contest che di sicuro oltre che fatto a regola d'artre può anche aiutare tante persone!!Ci sarò.baci,Imma

    RispondiElimina
  11. Partecipo moooooolto volentieri. Ma sai che io adopero proprio l'olio di oliva Dante, non extavergine, per i dolci e mi trovo benissimo?
    Ecco la mia ricetta:
    http://teebriciole.blogspot.it/2012/04/plumcake-allolio-e-succo-darancia.html
    Grazie! Un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  12. ciao che bel contest io partecipo con questa ricetta http://pezzettiello.blogspot.it/2012/04/ravioli-di-pesce-con-nocciole-al-sugo.html
    grazie

    RispondiElimina
  13. Parteciperò di sicuro...Un contest utile e molto bello!! Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
  14. Mi piace!! L'olio d'oliva è fondamentale nella mia cucina!!! ...la mia mente fa già mumble mumble!

    RispondiElimina
  15. io non parteciperò, ma non vedo l'ora di sfogliare le ricette che parteciperanno, sperando di poterle provare!!!

    RispondiElimina
  16. Parteciperò di sicuro!!! Ho già in mente alcune ricette semplici e golose!!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Aria! Che bel contest! Farò in modo di partecipare e intanto prelevo il banner e lo inserisco nel mio blog! A presto cara!

    RispondiElimina
  18. Ciao Aria, grazie di essere passata da me ^_^
    Come ho scritto da Vale, ho già prelevato il banner e cercherò di partecipare ;)
    Baci

    RispondiElimina
  19. Questa volta partecipo!!!!! ^___^
    Bellissimo contest!!!!!
    Un abbraccio e felicissima serata!!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao, gradirei partecipare con questa ricetta della tradizione pugliese, dove l'olio evo è essenziale ed insostituibile;
    http://cupcakes-tictacblu.blogspot.it/2012/01/taralli-al-finocchio.html
    Prelevo il banner
    Ciao

    RispondiElimina
  21. ciao Aria, ti faccio i miei complimenti per questa tua battaglia personale e non, ti ammiro molto.
    baci sabina

    RispondiElimina
  22. parteciperò sicuramente al tuo contest io non uso mai olio di semi e burro il meno possibile per cui di ricette collaudate ne ho parecchie!
    intanto prendo il banner e ti faccio pubblicità!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  23. se è fuori concorso allora te ne metto un'altra che vada bene senza frutta secca.. non avevo letto i termini.. ti metto questa http://pezzettiello.blogspot.it/2012/05/orzo-perlato-in-burro-di-cacao-con.html
    se va bene aggiungo il banner ecc

    RispondiElimina
  24. La farina di kamut non l'avevo trovata, ma con questa devo assolutamente provare!!! mi metto a pensare e poi produco!!
    un bacione, Maria

    RispondiElimina
  25. interessante questo contest! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  26. mmm.. contest da segnare!! io ho sostituito il burro quasi completamente ormai da anni!! ottima idea... baci

    RispondiElimina
  27. uso quasi solo olio evo visto che ne produciamo in quantità :D
    tra i mille impegni di questi mesi troverò una ricetta per il contest
    baci

    RispondiElimina
  28. ma tu ne sai una più del diavolo!!!!!
    partecipo sicuramente a questo contest perchè da buona toscana l' olio è un elemento prezioso ed onnipresente nella mia cucina :O)
    un bacione!

    RispondiElimina
  29. Ciao, se sono ancora in tempo parteciperei anche io. Mi puoi solo dire quali ingredienti NON si possono usare per essere in concorso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sei in tempo, è appena iniziato! Il contest prevede la presentazione di ricette ma con olio come ingrediente al posto di un olio di semi o del burro, fondamentale nell'insieme e quindi non il giro d'olio dell'insalata, come avevo scritto. Sono banditi gli oli di semi e la frutta secca, per coerenza, perchè il problema di noi allergici nasce da li, ti aspetto, grazie!

      Elimina
  30. Cara Aria mi spiace non poter partecipare.. purtroppo per me è difficile fare ricette in cui ci sia prevalentemente olio.. toglimi anche da quelle fuori concorso..grazie ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, non si tratta di ricette con prevalente olio...ma con olio come ingrediente al posto di un olio di semi o del burro, fondamentale nell'insieme e quindi non il giro d'olio dell'insalata, come avevo scritto, per intenderci...ma se vuoi che tolga la tua ricetta sarà fatto, spero potrai partecipare con altre, a presto!!!!!

      Elimina
  31. Ciao Aria, ho felicemente scoperto il tuo blog (complimenti!) e mi sono aggiunta ai tuoi follower molto volentieri (FB non sono iscritta.. mi spiace) e parteciperei con piacere al tuo contest con questa ricetta se va bene:
    http://batuffolando.blogspot.it/2012/05/carciofini-sottolio-da-conservare.html

    RispondiElimina
  32. Sì che bello!!! Voglio partecipare! ;)
    A presto ragazze!
    Un abbraccio
    Nelly

    RispondiElimina
  33. Un altro bellissimo contest e, come l'altra volta, è un piacere partecipare, sperando che la ricetta postata vada bene ...

    http://www.storiedizucchero.com/?p=871

    (con l'occasione di venire a leggere la ricetta, ti "presento" anche la nuova veste del mio blog ...)

    ciao
    serena

    RispondiElimina
  34. Ciao Aria, come promesso linko la prima ricetta per il contest. A breve arriverà anche la seconda, salata questa volta http://dolcieporci.blogspot.it/2012/05/soffice-di-mele-e-cannella-allolio.html

    Ciao

    Cinzia&Fabio

    RispondiElimina
  35. Ciao Aria, ecco la mia proposta:
    http://www.saporidielisa.it/2012/05/tortino-al-cioccolatolactose-free.html
    Spero vada bene ;)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  36. Ciao Aria,
    dopo il contest del kamut, partecipo anche a questo :)
    Ecco i miei biscotti con farina di farro e cacao
    http://www.farinadigio.eu/2012/05/anelli-di-farro-e-cacao/

    A presto :)
    ps. non è escluso che provi a fare qualcosina anche per la sezione ricette salate!

    RispondiElimina
  37. Tesoruccio ecco la mia ricetta per te!!bacioni
    http://dolciagogo.blogspot.it/2012/05/crostata-allolio-extravergine-di-oliva.html

    RispondiElimina
  38. Eccomi!
    Scusami non avevo fatto attenzione a questo particolare...mannaggia a me!
    Facciamo che al più presto ti proporrò un'altra ricetta ok?
    Scusa ancora e un bacione ^_^

    RispondiElimina
  39. Parteciperò presto al tuo contest ^_^ che bello !

    RispondiElimina
  40. Ciao!!
    Ecco il mio contributo, ora metto il banner nel blog roll ...abbi pazienza ma sono di corsa!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  41. Finalmente riesco ad inviarti la ricetta!!! é di una semplicità sconvolgente ma ti assicuro che è ottima comunque vada provala per te e per i tuoi figli! Ne andranno matti! A presto Serena
    maggio (1)
    http://melinafatinapasticcina.blogspot.it/2012/05/ciambelline-al-vino-e-olio-nella-nostra.html

    RispondiElimina
  42. ciao ,bello il tuo blog e ance il contest,mi unisco molto volentieri ai tuoi follower e ti lascio la mia ricetta,spero vada bene
    http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/2012/05/filetto-e-cioccolato.html

    ciao a presto

    RispondiElimina
  43. ciaooo ...mi piace il tuo contest...vedro' di partecipare...per ora prendo il bunner!!!ciao cara

    RispondiElimina
  44. Che bello questo contest! Ci penso :)

    RispondiElimina
  45. ciao! partecipo anch'io

    http://fruttaezafferano.blogspot.it/2012/05/coccoliamoci.html

    RispondiElimina
  46. Sono capitata x caso ,ma il tuo blog mi piace così come il contest...fammi pensare!!

    RispondiElimina
  47. preso il banner!... io sono intollerante all'olio :( ma lo uso comunque in casa, quindi ci sarò di sicuro!! ciao cara!

    RispondiElimina
  48. CIAO Aria ..
    grazie per l'invito x il tuo nuovo contest utili a te e per gli altri .. volevo informarti che io uso esclusivamente l'olio di oliva non ho altri tipi di olioi in casa a parte il burro quindi tutto ciò che faccio e preparo e solo con l'olio di oliva... se posso partecipare volevo iniziare con il mio danubio
    http://provarepergustare.blogspot.it/2012/04/il-mio-danubio-salato-con-il-lievito.html
    p.s. mi scuso in anticipo per non essere riuscita a partecipare e a inviarti almeno una ricetta al tuo contest di kamut .. scusami ancora..
    fammi sapere se ti può andar bene questa ricetta

    lia

    RispondiElimina
  49. Ciao Aria, vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta anche se in realtà sono due: http://ilpanealprofumodilavanda.blogspot.it/2012/05/torta-del-tredici.html
    Ciao

    RispondiElimina
  50. Ecco il mio contributo al tuo contest.
    http://ingloriaskitchen.blogspot.it/2012/05/biscottini-fior-di-fragola.html
    Spero ti piaccia.
    Ciao

    RispondiElimina
  51. Ecco la mia ricetta, appena pubblicata: http://coccoecannella.blogspot.it/2012/05/pane-soffice-da-colazione.html
    Buon week-end a tutti :-)!!
    Elisa

    RispondiElimina
  52. Ciao Aria,
    ecco il mio primo tirolese per la sezione ricette salate:
    http://www.farinadigio.eu/2012/05/spazio-agli-spatzle/

    A presto,
    Giorgia

    RispondiElimina
  53. Ciao Aria, dopo Cinzia tocca a me partecipare con la seconda ed ultima ricetta, stavolta salata!

    http://dolcieporci.blogspot.it/2012/05/tonno-dagnello-al-genepy-e-timo.html#more

    ciao Fabio

    RispondiElimina
  54. Eccomi Aria!!
    http://www.cucinandoassaggiando.com/2012/05/le-ferratellefinalmente-e-auguri-mamme.html

    Ciao ciao!!

    RispondiElimina
  55. Partecipo volentieri
    ecco il link della mia ricettina http://kreattiva.blogspot.it/2012/05/focaccia-semi-di-sesamo-e-pomodorini.html
    a presto rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  56. molto carino questo contest ^^ adesso ci penso e penso di ritornare un bacio

    RispondiElimina
  57. http://mammapapera.it/2012/05/focaccia-pugliese/ eccomi partecipo questa corro a mettere il banner

    RispondiElimina
  58. Ciao Aria! Posso partecipare con questa ricetta?!?
    http://nelly-bacididama.blogspot.it/2012/05/panini-semintegrali-allolio-doliva.html
    Posso partecipare con altre ricette??!
    Grazie !
    Nelly

    RispondiElimina
  59. Ciao, ci sono anche io con questa ricettina super sperimentata!!
    http://blog.giallozafferano.it/ricettedimarina/dolcini-di-cocco-e-ricotta-con-cuore-di-cioccolato/

    ciao!!!

    RispondiElimina
  60. ciao cara eccomi! fammi sapere se va bene! devo aggiungere il banner

    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/stuzzichini-da-buffet-light-con-pasta-phillo/

    RispondiElimina
  61. Ciao ecco la mia ricetta salata

    http://melizie.blogspot.it/2012/05/base-pizza-e-focaccia.html

    grazie baci, Mely.

    RispondiElimina
  62. Ciao! partecipo volentieri con questa ricetta!!
    http://lamponietulipani.blogspot.it/2012/04/buona-pasqua.html
    grazie e a presto :)

    RispondiElimina
  63. ecco la mia proposta per questo contest, spero vada bene:
    http://dolcementeinventando.blogspot.it/2012/05/cioccolatini-affascinanti.html
    a presto e complimenti per il blog! mi unisco ai tuoi lettori, passa a trovarmi
    dolcementeinventando.blogspot.it

    RispondiElimina
  64. Aria! Posso partecipare con quest'altra ricetta?!
    http://nelly-bacididama.blogspot.it/2012/05/treccia-di-kamut-semintegrale-allolio.html
    Un bacione!
    Nelly

    RispondiElimina
  65. Io sono una fan dell'olio, da buona siciliana amante della cucina mediterranea l'olio è un mio fedele alleato.
    Eccomi con una ricetta salata, spero vada bene
    http://dolcemente-salato.blogspot.it/2012/05/brioche-salata-allolio.html
    Un bacione e buona serata

    RispondiElimina
  66. ciao Aria, ma lo sai che ho una ricettina che mi frulla in testa già da un pò giusta giusta per questo contest!
    intanto metto il tuo banner e arrivoooo!
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  67. eccomi
    http://www.olioeacetoblog.com/2012/05/budini-salati-alla-parmigiana.html
    baci.

    RispondiElimina
  68. rieccomi!
    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/antipasto-light-di-verdure-al-forno-con-pasta-phillo/

    ciao cara!

    RispondiElimina
  69. Vorrei postare una ricetta ma ho messo i pinoli nel ripieno. Va bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma posso postare una ricetta in cui i pinoli ci sono ma si possono omettere benissimo? La mia ricetta sarebbe involtini di peperoni.....dimmi tu cos' la posto subito!

      Elimina
  70. non vedo la mia ricetta nella lista dei partecipanti, come mai??? fammi sapere!!!!!!!

    RispondiElimina
  71. Ciao cara, eccomi con un'altra ricetta, spero di non aver fatto errori stavolta :P
    http://www.saporidielisa.it/2012/05/banana-cake-vanilla-milkshake.html
    Un bacio e buon weekend ^^

    RispondiElimina
  72. ciao aria, grazie di avermi inserita...spero tu stia bene e che la situazione terremoto si sia riassestata! ciao e buona giornata, ale.

    RispondiElimina
  73. Ciao Aria, accetto con piacere il tuo invito, ecco la mia ricetta:
    http://www.dipastaimpasta.it/2012/05/margarina-home-made.html
    Grazie!

    RispondiElimina
  74. Ciao, piacere di conoscerti.
    Bellissimo il tuo contest. Partecipo volentieri con questa ricetta
    http://dillo-cucinando.blogspot.it/2012/05/zucchine-sottolio.html
    A presto
    Barbara

    RispondiElimina
  75. Ciao partecipo anche io con una ricetta SALATA preparata proprio con Olio evo Dante: Gambero Rosso con salsa di Avocado
    e questo è il link della ricetta: http://chefmanonimpegna.blogspot.it/2012/04/gambero-rosso-con-salsa-di-avocado.html

    A presto!

    RispondiElimina
  76. ciaooo! eccomi!

    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/tagliatelle-mare-e-monti-con-gamberi-e-funghi/

    RispondiElimina
  77. Ciao...con questa ricettina partecipo al tuo contest...spero vada bene!!
    http://puffettaincucina.blogspot.it/2012/05/conchiglie-cacio-e-uova.html

    RispondiElimina
  78. ciao, vorrei partecipare anch'io con questa semplicissima focaccia morbida; è una ricetta di marzo, l'ho ripostata in data odierna.
    Spero vada bene
    http://lacucinadellapallina.blogspot.it/2012/03/focaccia-morbida.html
    ciao e a presto

    RispondiElimina
  79. Ciao cara Aria, partecipo volentieri al tuo contest con questa ricetta
    http://sweetcorner-doris.blogspot.it/2012/05/ciambelline-con-crema-al-cioccolato.html
    Un grande abbraccio e tanti auguri per questa giornata così impostante per al tua famiglia!

    RispondiElimina
  80. Anche io partecipo con
    http://meelacucina.blogspot.it/2012/05/lemon-and-poppy-seeds-cake.html!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa, ma a questo link non corrisponde la pagona, me lo rimetteresti? Grazie!

      Elimina
  81. eCCOMI!! Partecipo anch'io con questa ricettina
    http://www.golosando.net/2012/05/pesto-di-rucola.html?utm_source=BP_recent
    buon inizio settimana1!!

    RispondiElimina
  82. Per la sezione dei salati ecco la mia seconda ricetta
    http://dolcemente-salato.blogspot.it/2012/05/mini-cake-con-mandorle-e-pomodori.html
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aria, eccomi a te con un'altra ricetta, questa volta sezione dolci, spero che ti piaccia :-) buona giornata!
      http://batuffolando.blogspot.it/2011/06/cannoli-siciliani_27.html

      Elimina
  83. Ciao Aria, mi va benissimo esserci tra le ricette fuori concorso, scusa la svista per le mandorle. In bocca al lupo se vivi nelle zone del terremoto, mi dispiace immensamente. Un bacione e buona serata

    RispondiElimina
  84. Ciao ecco la mia ricetta ..spero vada bene
    http://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/2012/05/31/focaccia-genovese/
    buona giornata

    RispondiElimina
  85. ciao Aria, ti mando la mia terza ricetta (seconda per la sezione salati) spero ti piaccia :-) buona serata!!!
    http://batuffolando.blogspot.it/2011/07/melanzane-sottolio.html

    RispondiElimina
  86. Ciao cara Aria, ti mando il link di questa seconda ricetta dolce, si tratta di biscottini semplicissimi ma molto buoni..ti mando un grandissimo abbraccio
    http://sweetcorner-doris.blogspot.it/2012/06/biscotti-allolio-doliva.html

    RispondiElimina
  87. Ciao, partecipo con questa ricetta:
    http://casadimony.blogspot.it/2012/05/peperoni-al-forno.html

    RispondiElimina
  88. Ciao Aria, partecipo al tuo contest, per la sezione ricette dolci, con questa ricetta pubblicata oggi:
    http://www.maninpastaqb.blogspot.it/2012/06/biscotti-di-ricotta-ripieni.html
    Spero che vada bene! Ciao e a presto :)

    RispondiElimina
  89. Ciao!!
    Partecipo anch'io!Ti ringrazio per grazie al tuo contest ho scoperto una ricetta per del pane super morbido che non abbandonero' piu'!:)
    Questo e' il link: http://pastaepasticcino.blogspot.it/2012/06/panini-allolio.html

    Baci, a presto!SIMO!:)

    RispondiElimina
  90. Ciao Aria, ho scoperto questo contest solo ieri mi piacerebbe partecipare con questa ricetta. grazie e piacere di conoscerti:)http://www.tavolartegusto.it/2012/05/29/biscotti-al-limone-senza-burro/

    RispondiElimina
  91. ciao Aria, ti giro il link della mia ricetta, spero vada bene:

    http://www.luieleiincucina.blogspot.it/2012/06/cioccolatini-allolio-extravergine.html

    grazie
    Ciao!
    Valeria

    RispondiElimina
  92. Ciao Aria, non so se questa ricetta va bene, te la posto lo stesso, al limite finisce fuori concorso! un bacione, Maria

    http://unapinguinaincucina.blogspot.it/2012/05/quello-appena-passato-e-stato-un-fine.html

    RispondiElimina
  93. Ciao! Ho scoperto la tua pagina (fantastica) e il tuo contest per caso...
    Vi partecipo con piacere! :o)
    Ecco qua la mia ricetta

    http://bazzicandoincucina.blogspot.it/2012/06/focaccia-di-patate-con-prosciutto-e.html

    RispondiElimina
  94. Aria scusami il link alla mia pagina non si vede bene, forse ho incollato male, te lo giro ancora, se puoi inserirlo di nuovo, grazie! :-))

    http://www.luieleiincucina.blogspot.it/2012/06/cioccolatini-allolio-extravergine.html

    RispondiElimina
  95. ti lascio un'altra ricetta ma è fuori concorso :)

    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/torta-salata-ricotta-funghi-con-pasta-phillo/
    ciaoo

    RispondiElimina
  96. Ciao e salve a tutte!
    Spero la mia ricetta vada bene! Eccola!
    http://www.inthekitchenforfun.com/2012/06/polpo-allinsalata.html

    RispondiElimina
  97. ciao! Partecipo anche io con questa ricetta di Taralli. Spero vada bene!
    http://faciliricetteveloci.blogspot.it/2012/06/taralli-semi-integrali.html

    RispondiElimina
  98. Ciao Aria! E' un piacere conoscerti;) vorrei partecipare con questa ricetta salata:
    http://docphotocook.blogspot.it/2012/03/focaccia-mediterranea-con-pomodorini-e.html

    RispondiElimina
  99. potresti estendere la scadenza del contest???
    mi piacerebbe partecipare, ma non riesco entro la scadenza, spero che non sia la sola a farti una richiesta del genere.

    grazie

    http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com

    RispondiElimina
  100. Ciao cara, partecipo volentieri eccoti il link http://lepadellefanfracasso.blogspot.it/2012/06/torta-ripiena-alle-ciliegie.html

    buona serata

    RispondiElimina
  101. Ciao, oh che bello mi stavo per perdere il tuo 3° contest e vedo che ci sono già molti che partecipano:)) Ecco la mia ricetta sperando che una pizza con le zucchine possa andare bene, ovviamente con olio evo:))
    http://paradiserecipe.com/2012/06/08/pizza-alle-zucchine/?lang=it

    RispondiElimina
  102. Aria, scusami, ma hai inserito la mia ricetta nella "Sezione Dolci"...
    http://bazzicandoincucina.blogspot.it/2012/06/focaccia-di-patate-con-prosciutto-e.html
    Buona serata! :o)

    RispondiElimina
  103. Ecco a te anche una ricetta salata! http://unapinguinaincucina.blogspot.it/2012/06/ormai-sono-due-settimane-che-sono.html
    un bacione

    RispondiElimina
  104. Eccomi, con i miei biscotti all'olio EVO!
    http://lennesimoblogdicucina.blogspot.it/2012/06/biscotti-all-olio-extra-virgo.html

    RispondiElimina
  105. Per fortuna ho letto il tuo post di oggi... Pensavo finsesse il 12... Cmq eccomi in extremis...

    http://crumpetsandco.wordpress.com/2012/06/10/tortas-de-aceite-cialde-spagnole-allolio-di-oliva-spanish-olive-oil-cakes/

    Un bacione e grazie!

    RispondiElimina
  106. Ho scoperto il tuo contest ed avrei voluto partecipare con un paio di ricette, ma purtroppo proprio oggi non riesco sd entrare nel mio blog! :((
    Ti faccio i miei complimenti per il blog e per la tenacia con cui convivi con questa allergia. Tieni duro!!! :)
    Un abbraccio
    Pina

    RispondiElimina
  107. Ecco il mio contributo, di corsa ma ci sono...
    http://pensieriepasticci.blogspot.it/2012/06/ciambellona-alle-mele-yogurth-e-olio.html
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  108. Spero di essere in tempo! Partecipo con questa ricetta:
    http://blog.giallozafferano.it/pinaincucina/2012/06/11/frustine-di-semola-con-lievito-madre/

    RispondiElimina
  109. partecipo con questa ricetta:
    http://acquaefarina-sississima.blogspot.it/2012/05/crostatine-di-frolla-allolio-di.html
    Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani